Hai una negozio? Offri anche tu uno sconto di 5 euro ai nostri clienti. Contattaci !
Un assaggio di Canarie: le Papas Arrugadas
Se c'è un piatto che incarna lo spirito semplice e autentico delle Isole Canarie, quello sono le papas arrugadas. Non sono solo un contorno, ma un vero e proprio biglietto da visita della gastronomia locale. La loro storia è affascinante quasi quanto il loro sapore.
Alejandro Defuerte
8/28/20251 min leggere


CURIOSITA' DELLE PAPAS ARRUGADA:
Il nome significa letteralmente "patate rugose" e deriva dall'aspetto finale delle patate, che diventano grinzose e ricoperte da uno strato di sale dopo la cottura.
Si narra che il piatto sia nato per necessità. Quando c'era carenza d'acqua dolce sulle isole, le patate venivano fatte bollire in acqua di mare per renderle commestibili. Questo metodo, oltre a cuocerle, le insaporiva in modo naturale con il sale marino.
La salsa mojo: La vera magia di questo piatto sta nelle salse che lo accompagnano, chiamate mojo. Esistono due varianti principali: il mojo rojo (rosso), a base di peperoni, paprica e aglio, e il mojo verde, a base di prezzemolo, coriandolo e aglio. Entrambe sono deliziose e complementano perfettamente il sapore delle patate.
BUON ASSAGGIO A TUTTI !